Cucinare un profitto

Cooking Up Profit Cooking Up Profit
Arthur Ansel
Global Application Expert Kitchen Care
Mar 04, 2019

In media, i costi del lavoro dei ristoranti sono stati il 31,3% delle vendite nel quarto trimestre 2018. E mentre il costo del lavoro aumenta, sta anche diventando sempre più difficile per i ristoranti trovare personale qualificato. Con molti stabilimenti che vogliono evitare di aumentare i prezzi dei menu per ospitare salari più alti, è necessario trovare altri modi per gestire i costi.

 

Le seguenti best practice aiuteranno la vostra organizzazione a costruire una cultura che valorizza la pulizia:

 

  1. Creare una solida base con l'approccio "first time right". L'approccio della "prima volta giusta" è semplice: si tratta di insegnare ai dipendenti a seguire le procedure operative standard in modo che debbano completarle solo una volta. Se le indicazioni non vengono seguite, è possibile che si debbano dedicare ore di lavoro extra per risolvere il problema della pulizia. Rendendo il tuo team più produttivo, puoi ridurre le spese in eccesso legate alla manodopera.

  2. Usare i prodotti chimici giusti e un sistema infallibile. Avere il giusto prodotto chimico e la giusta concentrazione è la chiave per la pulizia. Anche i prodotti chimici multiuso devono essere usati alla giusta diluizione per garantire le migliori prestazioni di pulizia. Per eliminare la congettura della misurazione e della miscelazione dei prodotti chimici, installate nel vostro ristorante dei sistemi di distribuzione di prodotti chimici a circuito chiuso, in modo che i dipendenti possano riempire rapidamente e facilmente le bottiglie a spruzzo e i secchi. Questo non solo renderà la pulizia più efficiente, ma ridurrà lo spreco di prodotti chimici e i costi ad esso associati.

  3. Assicurati che le tue lavastoviglie funzionino al massimo delle prestazioni. Le operazioni di lavaggio dei piatti hanno un grande impatto sulla linea di fondo. La temperatura, il tempo, il prodotto di pulizia e la meccanica devono essere nel giusto equilibrio per ridurre i lavaggi ripetuti, allungare la durata della macchina e limitare le rotture. Lavorate con un fornitore di fiducia per assicurarvi che la vostra macchina funzioni sempre al massimo delle prestazioni.

  4. Tenere in magazzino i prodotti e gli strumenti necessari. Per svolgere i loro compiti di pulizia, i vostri dipendenti hanno bisogno di un facile accesso ai prodotti e agli strumenti di pulizia. Controlla regolarmente il tuo stock per assicurarti che gli elementi essenziali come i prodotti chimici, i panni in microfibra codificati a colori e le bottiglie spray siano in buone condizioni

 

Per ridurre la pressione sui vostri profitti, le strategie di cui sopra relative alla pulizia e all'igiene sono un buon punto di partenza. Non solo raffinare il vostro approccio alla pulizia vi aiuterà a ridurre i costi, ma garantirà che il ristorante dia la priorità alla salute e alla sicurezza dei clienti, e a sua volta proteggerà l'immagine del vostro marchio. 

 

Per conoscere i prodotti e i servizi che promuovono la pulizia nel tuo ristorante, contatta il tuo rappresentante Diversey.