Evitare che i germi del raffreddore e dell'influenza prenotino un soggiorno

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Peter Teska
Global Infection Prevention Expert
Nov 18, 2018

Nel corso di un viaggio, i viaggiatori incontrano numerosi punti caldi di germi, dalle maniglie delle porte delle auto a noleggio e dei taxi ai tavolini degli aerei e ai telecomandi delle TV degli hotel. Soprattutto nei prossimi mesi autunnali e invernali, i casi di raffreddore e influenza aumentano e possono rovinare rapidamente un viaggio d'affari o una vacanza. È responsabilità di ogni hotel fornire agli ospiti e al personale un ambiente pulito per limitare il verificarsi e l'impatto delle infezioni.

 

Noi di Diversey forniamo soluzioni di prevenzione e controllo delle infezioni che vi aiutano a preservare la soddisfazione degli ospiti per conservare i vostri clienti fedeli e attrarre nuovi clienti. Una corretta prevenzione delle infezioni mantiene anche la salute dei membri del vostro staff, che sono fondamentali per il vostro successo. 

 

Seguendo una serie di buone pratiche di prevenzione delle infezioni e il programma Diversey IHG Way of Clean, il vostro personale può mantenere gli ambienti brillanti e ridurre l'opportunità di epidemie che rovinano i viaggi d'affari e di piacere e la vostra produttività complessiva. 

 

Per evitare che i virus del raffreddore e dell'influenza si diffondano, gli hotel dovrebbero considerare le seguenti strategie di prevenzione e controllo delle infezioni:

 

Prepararsi prima che si verifichi un'epidemia.

 

Riunisci un team per incontrare e identificare le potenziali lacune nel modo in cui la tua struttura risponderebbe a sfide specifiche, come un'epidemia di influenza. Poi, fate delle raccomandazioni come lo stoccaggio aggiuntivo per le forniture per la prevenzione delle infezioni o le vaccinazioni richieste al personale. Sviluppare materiali di comunicazione da esporre in caso di un evento per dimostrare i comportamenti desiderati tra gli ospiti e il personale.

 

Incoraggiare una corretta igiene delle mani.

 

Assicurarsi che il personale comprenda l'importanza di lavarsi frequentemente le mani. Se acqua e sapone non sono disponibili, si può usare un disinfettante per le mani. Tieni sapone e asciugamani di carta ben forniti nei bagni vicino alla lobby, al ristorante e alla piscina per incoraggiare l'igiene delle mani anche tra gli ospiti.

 

Selezionare i prodotti giusti.

 

La tua struttura dovrebbe avere la giusta gamma di detergenti, disinfettanti e strumenti di pulizia (panni, bottiglie spray, ecc.) a portata di mano e facilmente disponibili. Poiché i disinfettanti richiedono un tempo di contatto specifico per uccidere gli agenti patogeni, scegliete prodotti con tempi di contatto più brevi per garantire una maggiore conformità e consentire un uso rapido durante il giorno. I disinfettanti dovrebbero essere efficaci sugli agenti patogeni, ma delicati sulle superfici, sugli utenti e sugli occupanti. Molte strutture si stanno rivolgendo ai disinfettanti con tecnologia AHP®, che sono ad azione rapida e contengono un ingrediente attivo che si scompone in ossigeno e acqua per ridurre l'impatto ambientale. 

 

Usare pratiche e programmi di pulizia standard.

 

Seguire le pratiche descritte nei manuali di pulizia Diversey sui metodi da utilizzare, le superfici o le attrezzature da pulire/disinfettare e l'ordine in cui queste aree devono essere pulite. Poiché le superfici vengono toccate da molte persone diverse, il personale dovrebbe essere consapevole dei punti caldi per i germi, come telecomandi della TV, interruttori della luce, telefoni, rubinetti del bagno e maniglie delle porte. I germi possono anche annidarsi su superfici meno ovvie come i secchi del ghiaccio, i menu in camera e gli asciugacapelli. Sviluppare programmi di pulizia per aree come la reception, i bagni pubblici, i centri fitness, ecc. per i periodi di rischio normale e di rischio di epidemie.

 

Dare agli ospiti il soggiorno rilassante e senza malattie che si aspettano. Seguendo le migliori pratiche di cui sopra, la vostra proprietà è sulla buona strada per fornire un ambiente più pulito e ricevere in cambio elogi positivi e un aumento delle prenotazioni.